Mi chiamo Felice Milano, abito a Mandanici in provincia di Messina. Mandanici è un piccolissimo paese di circa 700 abitanti posto alle pendici dei monti peloritani tra Messina e Taormina ad una altezza slm di metri 417. Necessita la lente d'ingrandimento per vederlo sulle varie carte geografiche. I miei coetanei hanno abbandonato la lotta contro il degrado economico in cui versa il paese ed hanno preferito trovare altrove sbocchi occupazionali diversi. Personalmente ho ritenuto, invece, di restare sapendo di dovere e di potere

dare il mio contributo rispolverando l'olivicoltura, un'attività che sapientemente i nostri avi ci hanno lasciato in eredità. Il territorio è pieno di secolari uliveti che stolte politiche ci vorrebbero costringere ad abbandonare ed insieme ad essi anche la speranza di potere creare un futuro sui luoghi dove siamo nati e cresciuti. Ho deciso di resistere riannodando le fila tra il passato ed il presente, attratto come sono con un amore morboso nei confronti di quegli ulivi meravigliosi da vedere nella loro maestosa grandezza e così prodighi di frutti. 

Nel mio uliveto non viene praticata la lotta antiparassitaria né il terreno viene concimato con prodotti chimici. La raccolta delle olive è tutta manuale mediante abbacchiatura. l'olio che si ottiene è estremamente delicato e profumato.

Non ho i mezzi economici per poterlo pubblicizzare nei modi e nelle forme moderne, continuo a farlo con il più semplice passa parola. Internet mi ha dato l'opportunità di allargare il passa parola.